Viaggiare e conoscere il Mondo:

Un viaggio emozionante tra dune, paesaggi, animali selvaggi, tramonti e cieli stellati, alla scoperta delle meraviglie naturali della Namibia e dei suoi grandi contrasti.

Tappe: Windoek, Deserto del Kalahari, Deserto del Namib, Swakopmund, Damarland, Parco Etosha.

Durata: 12 giorni/11 notti

Quota di partecipazione a partire da 2.900 euro per persona

Programma del Viaggio

1° giorno: ITALIA/WINDHOEK
Partenza dall’Aeroporto di Villafranca verso Windhoek via scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo.

2° giorno: WINDHOEK / KALAHARI
All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta del deserto del Kalahari. Sistemazione presso Kalahari Anib Farmhouse, nel pomeriggio fotosafari alla ricerca della fauna del Kalahari emozionandosi con un aperitivo al tramonto fra le dune color biscotto. Cena al lodge e pernottamento.

3° giorno: KALAHARI / DESERTO DEL NAMIB
Prima colazione al lodge. Partenza alla volta del deserto del Namib attraverso l’altopiano centrale, superando lo spettacolare Tsaris Pass, pranzo in corso di viaggio. Arrivo presso il Namib Desert Lodge, nel pomeriggio escursione nel deserto. Cena e pernottamento.

4° giorno: DESERTO DEL NAMIB
Prima colazione al lodge, giornata interamente dedicata alla visita delle alte dune del Namib con sosta presso la famosa Duna 45, il sito di Sossusvlei e Deadvlei. Pranzo in corso di escursione. Rientro nel pomeriggio al lodge per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: DESERTO DEL NAMIB / SWAKOPMUND
Prima colazione al lodge. Partenza alla volta della costa della Namibia attraversando meravigliosi passi di Gaub e Kuiseb. Visita della “piana delle Welwitschia” e della paesaggistica “Valle della Luna”. Pranzo in corso di viaggio. Arrivo a Walvis Bay e sistemazione presso hotel Protea Hotel Walvis Bay. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: SWAKOPMUND
Prima colazione e partenza alla volta della baia di Walvis Bay. Partenza per la crociera con catamarano per incontrare la fauna marina acquatica ed ittica. Le otarie amano salire sulle imbarcazioni, i pellicani volteggiano sulla baia, i fenicotteri rosa rendono le secche coloratissime. Spesso si possono anche vedere squali, balene e orche. Pranzo incluso. Nel pomeriggio rientro in città per il relax. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

7° giorno: SWAKOPMUND / DAMARALAND
Prima colazione in hotel e partenza alla volta del Damaraland. Sosta presso Cape Cross per ammirare la colonia di otarie più grande del mondo. Proseguimento verso gli altopiani di Uis e pranzo in corso di viaggio. Sistemazione e cena presso il Twyfelfontein Country lodge.

8° giorno: DAMARALAND
Pensione completa al lodge. Partenza alla scoperta dei paesaggi del Damaraland e delle sue bellezze geologiche e paesaggistiche. Ricerca degli elefanti del deserto. Sosta per ammirare i petroglifici di Twyfelfontein, le Canne D’organo e la Montagna Bruciata. Pernottamento al lodge.

9° giorno: DAMARALAND / PARCO ETOSHA
Prima colazione al lodge. Partenza alla volta del Parco Etosha con sosta a Kamanjab per la visita al villaggio Himba con la presenza di un interprete. Pranzo in corso di viaggio. Proseguimento per la riserva privata di Ongava, della Wilderness Safaris e sistemazione presso l’ Andersson’s Camp. Cena pernottamento al camp. Dopo cena partenza per uno spettacolare game drive notturno all’interno della riserva di Ongava con mezzi 4×4.

10° giorno: PARCO ETOSHA
Prima colazione al campo. Partenza a bordo di veicoli fuoristrada, appositamente modificati, per ammirare la ricchezza faunistica del parco Etosha. Il mezzo fuoristrada, più alto dei normali veicoli, permette ai partecipanti di avere un contatto più diretto con la natura: il fianco del veicolo aperto ed il tetto totalmente rialzabile offriranno ottime opportunità per fotografare gli animali comodamente e con ampie possibilità di movimento. Pranzo in corso di viaggio all’interno del Parco, nel tardo pomeriggio rientro al campo per la cena ed il pernottamento.

11° giorno: PARCO ETOSHA / WINDHOEK/ FRANCOFORTE
Prima colazione al campo. Partenza verso sud attraverso le città di Outjo e Otjiwarongo. Sosta per visitare il mercato artigianale di Okahandjia, pranzo e proseguimento verso la capitale. Visita orientativa della città e dei suoi numerosi monumenti legati al periodo coloniale tedesco. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Francoforte con cena e pernottamento a bordo.

12° giorno: FRANCOFORTE/ ITALIA
Arrivo a Francoforte e proseguimento verso l’Italia.

Avvertenze

Il programma può subire modifiche a causa di condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altri eventi non prevedibili. Sarà nostra premura, laddove possibile, dare informazione di tali cambiamenti prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del viaggio potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti in origine. In alcuni casi, per garantire l’effettuazione del programma alle condizioni e al prezzo indicato, potrebbe essere necessario raggiungere un numero minimo di partecipanti.

Ti interessa la destinazione?

Il viaggio descritto è una proposta fra le varie possibili, elaborata sulla base della nostra esperienza, delle caratteristiche della destinazione e delle attrattive che offre; quanto suggerito può essere incluso nella programmazione del tuo viaggio e integrato con altri servizi. Occorre considerare che il programma potrebbe essere realizzabile solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità, clima e di altre variabili relative ai luoghi visitati. Sarà in ogni caso nostro compito individuare insieme a te e predisporre il programma che corrisponda alle tue esigenze e soddisfi le tue aspettative.

La quota di partecipazione include:

  • Passaggi aerei in classe economica con voli di linea;
  • Tasse aeroportuali e 20 kg di franchigia bagaglio;
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati in hotel, lodge o campi tendati permanenti; trasporto con veicoli appositamente predisposti;
  • Trattamento come indicato;
  • Visite, escursioni con veicoli 4×4 e trasferimenti in Namibia come da programma;
  • Assistenza in Namibia di guida/autista parlante italiano;
  • Assicurazione medico/bagaglio e annullamento.

La quota di partecipazione NON include:

  • Assicurazioni facoltative;
  • Escursioni non menzionate;
  • Bevande, extra e mance;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in programma ed alla voce “la quota di partecipazione include”.

    Iscriviti per ricevere le nostre migliori proposte, non riempiremo la tua casella mail di messaggi inutili

    Ricevi la nostra newsletter