Viaggiare e conoscere il Mondo:

Proponiamo un viaggio per scoprire scenari mozzafiato, un paese che alla bellezza e diversità del paesaggio unisce la calda accoglienza che ovunque  vi sarà riservata e che rendono l’Irlanda un luogo davvero speciale, un’esperienza coinvolgente e indimenticabile.

Durata:

8 giorni/7 notti

Prezzo a partire da 1.190 euro per persona in camera doppia

Programma del Viaggio

1° giorno

Partenza per Dublino con voli di linea. Arrivo e trasferimento in albergo. Cena libera. Pernottamento.

2° giorno

Visita panoramica di Dublino e del suo centro. Proseguimento verso la contea di Kerry e sosta per la visita del castello di Cahir, del XIII sec., famosa ambientazione di alcuni film di successo. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o in contee limitrofe.

3° giorno

L’intera giornata è dedicata alla scoperta della Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. Visita del Gallarus Oratory prima di proseguire verso la contea di Clare o Limerick per la cena ed il pernottamento.

4° giorno

Si parte verso il villaggio di Adare, famoso per i cottage dal tetto di paglia. Si prosegue per il castello di Bunratty. Visita del maniero medievale e del Folk Park, ricostruzione di tipici ambienti rurali irlandesi e di un piccolo villaggio. Sosta alle maestose Scogliere di Moher, ed infine attraverso il Burren, regione dal paesaggio lunare si giunge a Galway o in contee limitrofe per la cena ed il pernottamento.

5° giorno

Giornata a disposizione e cena in albergo. Escursione facoltativa alle Isole Aran. Partenza in traghetto da Rossaveal o Doolin a Kilronan, il villaggio principale dell’isola di Inishmore, la più grande delle tre isole dell’arcipelago. All’arrivo si effettuerà il giro sui minibus, fino a raggiungere il Dun Aengus, un forte che risale a più di 2000 anni fa, abbarbicato su scogliere a picco sull’Atlantico. Quindi tempo a disposizione fino al rientro con il traghetto del pomeriggio.

6° giorno

L’intera giornata è dedicata alla visita del Connemara, regione selvaggia e caratteristica per i suoi muretti di pietra, piccole fattorie e cottage dal tetto di paglia. Visita della Kylemore Abbey, dimora dell’Ottocento collocata in un paesaggio pittoresco. Proseguimento per Athlone, città storica che meglio rappresenta l’anima dell’isola. Cena e pernottamento nella contea di Roscommon o in contee limitrofe.

7° giorno

Partenza per Dublino e proseguimento della panoramica della città con ingresso al Trinity College, dov’è possibile ammirare, oltre a numerosi testi antichi, il Book of Kells, copia miniata dei quattro vangeli. Passeggiata per le caratteristiche vie di Dublino. Cena libera e pernottamento a Dublino o in contee limitrofe.

8° giorno

Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Avvertenze

Il programma può subire modifiche a causa di condizioni atmosferiche avverse, lavori stradali o altri eventi non prevedibili. Sarà nostra premura, laddove possibile, dare informazione di tali cambiamenti prima della partenza. Alcuni servizi forniti nel corso del viaggio potrebbero variare per motivi di diversa natura, in tal caso cercheremo comunque di rispettare lo stesso livello dei servizi previsti in origine. In alcuni casi, per garantire l’effettuazione del programma alle condizioni e al prezzo indicato, potrebbe essere necessario che si raggiunga un numero minimo di partecipanti.

Ti interessa la destinazione?

Il viaggio descritto è una proposta fra le varie possibili, elaborata sulla base della nostra esperienza, delle caratteristiche della destinazione e delle attrattive che offre; quanto suggerito può essere incluso nella programmazione del tuo viaggio e integrato con altri servizi. Occorre considerare che il programma potrebbe essere realizzabile solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità, clima e di altre variabili relative ai luoghi visitati. Sarà in ogni caso nostro compito individuare insieme a te e predisporre il programma che corrisponda alle tue esigenze e soddisfi le tue aspettative.

La quota di partecipazione include:

  • Trasporto aereo in classe economica;
  • 7 Pernottamenti in hotel di categoria turistica superiore;
  • 7 colazioni;
  • 6 cene;
  • Trasferimenti in arrivo e in partenza;
  • Assistente locale parlante italiano;
  • Welcome snack;
  • Visite come indicate nel programma;
  • Polizza Mulitirischi Turismo.

La quota di partecipazione NON include:

  • Tasse aeroportuali;
  • Pasti e bevande non indicati in programma;
  • Mance ed extra in genere;
  • Accompagnatore dall’Italia;
  • Ingressi obbligatori da versare in loco: Castello di Cahir, Gallarus Oratory, Castello di Bunratty e Folk Park, scogliere di Moher, Kylemore Abbey, Trinity College, passeggiata guidata per le vie di Dublino;
  • Pasti non menzionati nel programma e/o alla voce la “La quota comprende”;
  • Bevande;
  • Facchinaggio; 
  • Escursioni facoltative; 
  • Assicurazioni facoltative; 
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota di partecipazione include”.

    Iscriviti per ricevere le nostre migliori proposte, non riempiremo la tua casella mail di messaggi inutili

    Ricevi la nostra newsletter